Contattare il mondo invisibile
Quando si è in uno stato di cuore aperto e leggero si è nella condizione adatta per comunicare con il mondo di luce invisibile. Vi sembrerà impossibile, ma in questo stato di coscienza sarebbe sufficiente chiedere all’Universo di comunicare con qualsiasi Essere di Luce o con una persona cara morta, sempre che il vostro desiderio di ottenere questa comunicazione avesse esclusivamente una motivazione di luce (migliorare voi stessi, o aiutare qualcun altro senza trarne alcun vantaggio personale ), perché l’Essere di Luce chiamato o il trapassato si metta in contatto con voi. Se, invece di chiedere all’Universo che avvenga questo contatto, lo chiederete al vostro Angelo Guida, la comunicazione sarà anche più facile e sicura.
In realtà è molto semplice, e alla portata di tutti, comunicare con il mondo di luce invisibile, anche se all’inizio quasi sicuramente si ha bisogno dell’aiuto di un facilitatore. Non sono necessarie uscite dal corpo, né sedute spiritiche, con tavoli che ballano e medium che parlano con la voce dell’entità che stanno canalizzando, ma si può restare centrati in se stessi e ben radicati nel proprio corpo, semplicemente sintonizzandosi con l’energia del cuore, e chiunque può farlo, non sono richieste particolari capacità medianiche, salvo il fatto che i canali di comunicazione con il mondo invisibile hanno bisogno di essere gradualmente aperti.
Alcune delle ragioni più comuni, per cui per un neofita può risultare difficile comunicare con il mondo invisibile, sono:
-la difficoltà per un essere umano adulto di trovarsi in uno stato di coscienza in cui il cuore è aperto e leggero, a causa della tendenza degli esseri umani ad essere troppo seri e pesanti, e ad identificarsi con i loro problemi ed i loro attaccamenti
-in Occidente la ‘caccia alle streghe’, cominciata in epoca medioevale e continuata fino al ‘600, seguita dal razionalismo introdotto da Cartesio nel ‘700, hanno demonizzato lo spontaneo contatto dell’uomo con il mondo invisibile, per cui in Occidente si pensa che soltanto i primitivi credano in questo mondo, o al massimo i bambini, attraverso le favole. Queste convinzioni hanno separato a poco a poco l’uomo dal suo contatto spontaneo con il mondo naturale terreno ed ultraterreno, alienandolo dalla sua stessa natura e creando una ipertrofia della mente che è la principale causa dell’infelicità umana e dei numerosi danni nei rapporti tra esseri umani e tra gli esseri umani e la natura
-il fatto che nessuno ci abbia mai insegnato a distinguere la voce di un Angelo, ad esempio, o di un albero, di una pianta, di un canarino, di un gattino o di una persona morta; possibilmente qualcuna di queste voci si è spontaneamente fatta sentire da noi nel corso della nostra vita, ma non l’abbiamo riconosciuta.
A causa dell’abbassarsi delle barriere tra i mondi, oggi un numero crescente di persone odono spontaneamente queste voci e a volte ne sono spaventate, proprio perché non sanno distinguerle e non sanno cosa sta accadendo loro. E’ necessario quindi per il mondo occidentale, a meno che nei prossimi anni non voglia veder crescere il numero di coloro etichettati come ‘pazzi’, cominciare a prendere coscienza del fatto che esiste qualcosa di molto più potente del potere della mente, che non può più essere ridotto al silenzio.
Se desiderate entrare in contatto con il mondo di luce invisibile, e non siete completamente neofiti, ma avete già qualche esperienza di channeling, provate a seguire la seguente scaletta:
attivate l’osservatore esterno
create in voi, facendo cose piacevoli, una condizione di allegria e di spensieratezza
quando vi sentite abbastanza allegri e spensierati, chiamate l’Angelo Guida
chiedete all’Angelo Guida di mettervi in contatto con un’Entità invisibile, ad esempio l’Angelo Guida di un’altra persona, il vostro Sé Superiore, il Sé Superiore di qualcuno che desiderate aiutare, il Sé Superiore di un animale o di un albero, una persona cara morta, uno Spirito Guida, un Maestro di Luce, una entità preposta al salto vibrazionale della Terra.
Prima di chiedere questo contatto assicuratevi che le ragioni per cui volete ottenere la comunicazione siano ragioni di luce, cioè che non ci sia da parte vostra un intento più o meno consapevolmente manipolatorio, ad esempio nel caso in cui cerchiate di parlare con l’Angelo Guida o il Sé Superiore di qualcun altro. E’ bene che facciate questa analisi prima di cominciare, ma è anche vero che, se le vostre ragioni non fossero lecite, l’Angelo Guida non vi permetterebbe la comunicazione con l’entità richiesta.
In realtà, nello stato di leggerezza ed apertura del cuore, sarebbe sufficiente chiedere all’Universo di mettervi in contatto con l’entità desiderata e questo contatto avverrebbe, se il vostro cuore restasse tutto il tempo leggero ed aperto come quello di un bambino. Ma se nel vostro cuore restasse qualche ombra, o se durante la canalizzazione le vostre vibrazioni si abbassassero, a causa della legge di risonanza potreste contattare un’entità bassa invece dell’entità di luce con la quale inizialmente volevate comunicare, oppure cominciare a comunicare con l’entità elevata e poi, durante la comunicazione, a causa dell’abbassarsi del vostro livello energetico e vibrazionale, continuare a parlare con un’entità non elevata. Ho visto accadere questo a molti medium, anche bravi, e spesso loro stessi non si rendevano conto che ad un certo punto della canalizzazione era intervenuta un’entità bassa, e credevano di continuare a dare il messaggio dell’entità elevata, creando così una certa confusione nelle persone che ricevevano i messaggi.
Perché la canalizzazione si mantenga sempre su un livello elevato, e non si insinuino entità basse, è necessario che il canalizzatore abbia un cuore puro, che il suo intento sia buono, che l’amore e la fede siano le sue più forti motivazioni nella vita, che possibilmente abbia pulito il suo inconscio attraverso un lavoro di pulizia karmica e/o un lavoro psicoterapeutico, comunque attraverso un profondo lavoro su se stesso.
Eva Pierrakos, nei suoi libri ‘canalizzati’, ha chiaramente indicato come nessuna vera elevazione spirituale sia possibile senza che prima si sia compiuto un lavoro sul proprio inconscio attraverso tecniche adeguate (1). Eva Pierrakos si riferiva soprattutto alla psicoterapia, alla quale oggi potremmo aggiungere la pulizia karmica. Attualmente invece troppe persone, anche alcuni che si propongono come guide per gli altri, accedono al mondo spirituale senza aver compiuto un vero lavoro su se stessi, ed il risultato di questa situazione è come minimo che tali persone fanno discorsi elevati ma si comportano molto diversamente da come parlano.
Tuttavia, se anche l’inconscio del canalizzatore non fosse sufficientemente ‘pulito’, ma il suo intento cosciente fosse davvero buono, chiedendo al suo Angelo Guida di fare da filtro con l’entità luminosa con la quale vuole comunicare, otterrebbe la protezione necessaria perché nella comunicazione non si insinuino entità basse, oppure l’Angelo non permetterebbe alcuna comunicazione se si accorgesse che l’intento del canalizzatore non fosse del tutto onesto. Dunque, quei medium che durante le loro canalizzazioni oscillavano tra i messaggi di entità luminose e quelli di entità basse, non avevano chiesto la protezione del loro Angelo Guida prima di cominciare la canalizzazione.
L’Angelo Guida può essere anche filtro, se glielo chiediamo, tra noi ed un’entità troppo luminosa per le nostre condizioni psicofisiche del momento, come sono a volte le entità preposte al salto vibrazionale della Terra. Senza il filtro dell’Angelo potremmo essere ‘bruciati’ dall’entità luminosa, manifestando febbre, diarrea, vertigini, ecc., non perché l’entità luminosa è ‘cattiva’, o vuole ‘bruciarci’, ma solo perché il nostro stato vibrazionale non è al livello di quello dell’entità stessa.
Vi sono altri metodi per elevare le vibrazioni umane prima di comunicare con il mondo di luce invisibile, come ad esempio seguire particolari diete, allineare i chakra, meditare, andare nello stato di onde cerebrali theta. Tutti questi metodi però non tengono conto del fatto che, se l’inconscio del canalizzatore non è sufficientemente pulito e la sua personalità non è del tutto allineata con la luce, il canalizzatore si sintonizzerà con le entità che sono al suo livello vibrazionale reale, e non al livello vibrazionale indotto dalla tecnica in questione. Soltanto il filtro dell’Angelo Guida permette di canalizzare un’entità elevata anche se l’inconscio del canalizzatore non è sufficientemente pulito, purché il suo intento cosciente sia puro, oppure l’Angelo impedisce la canalizzazione se la personalità del canalizzatore non è del tutto allineata con la luce. Questa verità era profondamente conosciuta dagli antichi sciamani, che non si sarebbero mai avventurati a comunicare con le realtà invisibili senza la compagnia del loro Spirito Guida principale, quello che io chiamo Angelo Guida.
Infine voglio chiarire cosa intendo per entità basse. Queste entità sono principalmente forme pensiero negative dell’umanità presenti nell’etere, a volte cristallizzate da secoli, oppure sono anime di persone trapassate che sono rimaste ancorate alla Terra attraverso griglie di dolore. Per la legge di risonanza, poiché attraiamo tutto ciò che risuona con noi, se indugiamo troppo in emozioni negative tendiamo ad attrarre queste entità: questo può accadere più facilmente mentre si sta canalizzando, perché in quel momento i canali di ricezione sono più aperti, ma accade anche nella vita comune. Una delle principali ragioni per cui oggi assistiamo a situazioni aberranti, come un genitore che uccide un figlio o viceversa, è che quando ci troviamo in uno stato d’animo negativo, ad esempio di rabbia, a causa delle abbassate barriere tra i mondi veniamo immediatamente agganciati da tutte le forme pensiero di rabbia presenti intorno a noi, e la nostra rabbia cresce a dismisura, non è più soltanto la nostra rabbia, ma una rabbia amplificata che può far commettere, a persone psicolabili, azioni terribili. Per questa ragione oggi più che mai è importante mantenere un’igiene emotiva costante; quando ci accorgiamo di essere tristi, addolorati, spaventati, arrabbiati, ecc. dobbiamo cercare di non indulgere troppo a lungo in queste emozioni, ma di elaborarle se necessario con l’aiuto di un esperto, o (in qualche caso è sufficiente), di distrarci facendo qualcosa di piacevole. Amadeus Voldben ha descritto molto bene l’importanza di mantenere una igiene emotiva nel suo libro “Le influenze negative” (2)
Per riassumere, quando il nostro cuore è leggero e ci sentiamo in contatto con l’Angelo Guida dopo averlo chiamato, possiamo chiedergli di metterci in comunicazione con un’Entità di luce invisibile e, a patto che il nostro sia un intento di luce e non sottilmente manipolatorio, anche se il nostro inconscio non è sufficientemente pulito l’Angelo Guida renderà possibile la comunicazione richiesta, e come vedremo nei successivi capitoli, potremo ricevere messaggi dal mondo di luce invisibile.
(1) Eva Pierrakos, opera omnia
(2) Amadeus Voldben, Le influenze negative, ed. Mediterranee, 2009, Roma
Ho frequentato il corso di Channeling 2019-2020 quasi per caso ma è mi è piaciuto così tanto che ho voluto ripeterlo l’anno successivo. Sono una persona piuttosto razionale e questo corso mi ha aperto una finestra non solo sul mondo che ci circonda ma anche su me stessa.
Paola è una persona molto preparata, intelligente e sensibile. Dà prova di un grande professionalismo e riesce sempre a creare un’atmosfera molto accogliente dove ci si sente a proprio agio e dove è facile porre domande.
Qualcuno mi ha detto che nella vita non conta cosa ci succede ma chi incontriamo: ecco, Paola è una di quelle persone che fanno la differenza e mi considero veramente fortunata di averla incontrata sul mio cammino.
Nadia