La gioia degli Angeli
Stare a contatto con gli Esseri di Luce a poco a poco cambia la qualità dei nostri pensieri e delle nostre emozioni, sia attraverso i consigli che ci impartiscono sia semplicemente trascorrendo del tempo con loro. Anche sulla terra, nei rapporti tra esseri umani, tendiamo a migliorare noi stessi se trascorriamo del tempo in compagnia di persone migliori di noi, e questo è tanto più vero per i bambini e per i giovani. Provate a pensare che, rispetto agli Esseri di Luce e ai nostri Angeli Guida, siamo come bambini o adolescenti che frequentano delle buone compagnie.
Per molto tempo ho pensato, come ogni essere umano abituato a dubitare, che quello che era valido per gli Angeli e per altri Esseri di Luce nelle loro dimensioni non poteva essere valido per noi, nella nostra dimensione terrestre. Pensavo che loro potevano permettersi di stare nella gioia perché nella loro dimensione non c’erano situazioni capaci di provocare il dolore, e che lo stato d’animo della gioia non ci riguardava, o ci riguardava solo a tratti, e non poteva essere per noi una condizione permanente e stabile.
È solo da poco tempo che ho compreso che, se con l’aiuto degli Angeli riusciamo a mantenere questo stato d’animo il più a lungo possibile, usciamo definitivamente dagli schemi della sofferenza e del dolore, smettendo a poco a poco di attirare a noi delle situazioni che non sono gioiose.
Trascorrere il proprio tempo in compagnia degli Angeli è un’esperienza bellissima. Naturalmente all’inizio della vostra attivazione al channeling non sentirete sempre la presenza dell’Angelo accanto a voi, ma vi capiterà a tratti, oppure dovrete evocarlo appositamente, magari in una situazione di concentrazione come può essere quella di una meditazione. A mano a mano che il vostro rapporto con l’Angelo si rafforzerà, sarete in grado di percepire sempre la sua presenza, così come vi abituerete a percepire gli Angeli delle altre persone, e, se lo vorrete, altri Esseri di Luce in compagnia del vostro Angelo.
Quando la presenza dell’Angelo diviene costante nella vostra vita, la vostra vita cambia. È come essere costantemente immersi in una danza, o sentire che qualcuno sta danzando intorno a voi. Vi può capitare di avere la sensazione di essere sfiorati da qualcosa di molto piacevole, o di vedere intorno a voi delle presenze luminose o rarefatte, la percezione di qualcosa di simile ad un velo di tulle bianco o azzurro, ad un battito di ali. Questo turbinio lieve sarà sempre presente accanto a voi, e, a mano a mano che affinerete le vostre capacità intuitive, potrete percepire la qualità dell’energia del vostro Angelo e degli Angeli delle persone che vi circondano. Potrete percepire se l’Angelo, o un’altra Entità benefica, sta intervenendo direttamente su di voi per consolarvi o per attenuare un vostro eventuale disturbo fisico.
Nel film di Wim Wenders Il cielo sopra Berlino, vi è una scena su un vagone della metropolitana in cui le persone sono prese da pensieri abbastanza tristi. Per gli spettatori è possibile udire i loro pensieri e osservare come cambiano in positivo quando due Angeli, invisibili per i passeggeri del film ma visibili a noi, gli sfiorano con un tocco lieve la fronte, o la spalla. Abituarci a percepire la presenza degli Angeli intorno a noi cambia immediatamente la qualità dei nostri pensieri.
Gli Angeli, quando interpellati, ci presentano sempre situazioni di vita, che per noi sono pesanti, trasfigurate in situazioni dove tutto è semplice, bello e senza ostacoli. Può sembrare una favola, ma non lo è. Un po’ alla volta ci rendiamo conto che soltanto la nostra mente, attraverso le convinzioni e gli schemi di pensiero a cui siamo abituati, ha reso una situazione brutta o problematica. Certo, per cambiare anche nella realtà ordinaria quella situazione nella direzione che ci mostrano gli Angeli dobbiamo essere disposti a lasciar andare i nostri abituali modi di pensare. Se ci attacchiamo ad essi perché ci danno sicurezza, non potremo mai accedere alle vibrazioni più alte che ci indicano gli Angeli e che hanno il potere di trasformare in Luce tutto ciò che è ombra, o che sembra in ombra.
Una delle esperienze più belle, durante i gruppi di meditazione che tengo una volta al mese, è stata quella che tutti abbiamo fatto tramite Silvia, che un giorno è venuta al gruppo affranta perché attendeva il suo terzo figlio. Silvia aveva due bambini ancora piccoli e, poiché è un’infermiera, stava pensando di chiedere il part-time al lavoro per svolgere un’attività infermieristica privatamente, trasformando parte della sua casa in studio. Il terzo figlio, che lei non aveva assolutamente cercato, nella sua opinione avrebbe impedito la realizzazione dei suoi progetti, non lasciandole più tempo per metterli in pratica e creando difficoltà economiche. Per alcuni mesi Silvia ha portato il suo sconforto nei gruppi di meditazione. Forse come conseguenza del suo rifiuto dell’idea di avere questo bambino, nonostante le prime due volte avesse partorito senza grandi difficoltà, aveva anche paura di soffrire fisicamente durante il parto. Gli Angeli continuavano a mostrarci scene bellissime: nelle nostre visualizzazioni, i medici e gli infermieri nella sala parto indossavano guanti dorati, e tutti gli strumenti erano d’oro. Ricordo una volta, in particolare, in cui ho avuto la seguente visualizzazione. Per Silvia si presentavano due possibilità: la prima era che lei accogliesse questo bambino continuando a stare nelle vibrazioni basse delle emozioni negative provocate dalle sue convinzioni al riguardo. In questo caso potevo vedere Silvia scarmigliata, stanca, trasandata, con due bambini che la tiravano per le gambe e un terzo bambino in braccio. La seconda possibilità era che Silvia elevasse la vibrazione delle sue emozioni, abbandonando le sue convinzioni e affidandosi a quanto le dicevano gli Angeli di tutti, cioè che questo bambino sarebbe stato un bambino speciale, che avrebbe portato Luce e gioia nella sua vita e nella sua casa. In questo caso potevo vedere Silvia che danzava nelle stanze della casa insieme ai suoi tre bambini, e la loro danza era lieve e colma di felicità. Silvia è venuta ai gruppi di meditazione fino all’ultimo mese di gravidanza, e in qualche modo quello che lei stessa poteva percepire nei gruppi come messaggio degli Angeli per la sua situazione l’aveva rasserenata, anche se non del tutto. Quando è nato il bambino ha smesso di venire perché troppo occupata, ma sapevo da suo fratello che il bambino era nato, che il parto era stato facile e che tutto andava bene.
Con immenso piacere alcuni mesi dopo ho ricevuto la visita di Silvia, che è venuta a trovarmi a casa con il bambino, per farmelo conoscere. Era davvero speciale. Emanava da lui un senso di grande serenità e di pace. Non piangeva mai, era sereno, e i suoi occhi sembravano quelli di un saggio. Tenendolo in braccio si aveva la sensazione che fosse lui a trasmettere conforto, piuttosto che il contrario. A sua volta Silvia era trasformata. Era dimagrita rispetto a come era prima della terza gravidanza, era molto più bella, serena e felice. Mi ha detto che da quando era nato il bambino la sua vita era migliorata, e che era divenuto più facile anche allevare gli altri figli. Attualmente Silvia sta pensando di avere un quarto figlio.
Roberta aveva due fratelli, che prima lavoravano insieme e poi avevano litigato, e stavano per finire in tribunale a dirimere la loro controversia. Lei era molto angosciata da questa situazione, che avrebbe danneggiato tutta la famiglia. Sembrava che non vi fosse via di uscita, ma gli Angeli durante le meditazioni ci dicevano che sul piano astrale la situazione era risolta, e che i suoi fratelli avrebbero soltanto dovuto trovare, nella realtà ordinaria, un modo onorevole per entrambi per ritirare le rispettive denunce. Dunque gli Angeli ci presentavano questa situazione come un problema che non c’era. Dicevano che non bisognava preoccuparsi, che tutto andava bene. Ovviamente, sul piano della vita quotidiana e delle emozioni di Roberta nulla andava bene. Effettivamente, dopo poco tempo, uno dei due fratelli ha trovato una soluzione che gli sembrava dignitosa ed ha ritirato la denuncia.
Al tempo dei miei “litigi” con l’Angelo a causa delle preoccupazioni economiche, l’Angelo continuava a mostrarmi che la casa che avevo appena acquistato sarebbe divenuta d’oro, e che quindi il mio problema non esisteva. Continuavo a visualizzare questa casa dorata, ma davvero non riuscivo a comprendere allora come questo simbolo potesse realizzarsi. Nel giro di due anni la casa è stata ristrutturata, così come l’area in cui si trova, mentre quando l’avevo comprata entrambe le cose sembravano piuttosto remote. Mi sono così trovata nella condizione di rivenderla con un notevole guadagno.
Ma i consigli di Luce degli Angeli per accedere alla vibrazione della gioia riguardano anche situazioni più semplici; gli Angeli, ad esempio, possono dare un consiglio su come comportarsi verso una persona con la quale si hanno dei problemi, ed effettivamente, attuando quel comportamento, i problemi svaniscono e i rapporti divengono facili e gioiosi.
Recentemente si erano verificati dei problemi nello studio in cui lavoravo, per cui mi sono trovata nella condizione di dover trovare un altro luogo adeguato per le mie attività. Sul piano delle emozioni è stato faticoso accettare questa situazione un po’ forzata dalle circostanze, ma gli Angeli hanno detto che l’avevano provocata loro stessi, in quanto trovavano più congeniale che mi spostassi nel luogo dove lavoro ora. Quando esprimevo i miei dubbi al riguardo di questo luogo – che è un piccolo negozio, peraltro arredato come un salotto e in cui non si vende nulla – dubbi che riguardavano soprattutto il fatto che in un negozio sulla strada non vi fosse abbastanza tranquillità per svolgere il mio lavoro, vedevo due Angeli sulla porta del negozio con due spade incrociate, pronti a non far passare nessuno. Vedevo anche Angeli che circondavano me e Viola, la proprietaria del negozio, e che danzavano dappertutto nel negozio stesso, felici della loro nuova sede. Ormai so che quando gli Angeli mostrano una tale contentezza riguardo a qualcosa, e dicono che non ci sono problemi, è proprio quella la cosa giusta da fare, e per questa ragione sono molto serena riguardo alla nuova sede per le mie attività.